Serie A / Si parte questa sera con Atalanta-Juventus, la Roma ospita la Lazio nel derby romano e il Milan cerca la prima vittoria della nuova gestione

Il campionato spezzatino ci ha ormai abituato ad anticipi e posticipi tra i più svariati e allora ecco che la 34a giornata di Serie A partirà questa sera con il match, in programma alle 20:45, tra Atalanta e Juventus, entrambe reduci da una vittoria ed entrambe alla caccia di punti che consolidino ulteriormente la posizione in classifica. Una classifica che, in caso di vittoria, per l’Atalanta si farebbe ancora più interessante: i tre punti porterebbero i bergamaschi a quota 66, scavalcando così momentaneamente la Lazio e portandosi a 5 lunghezze dal Napoli.
Stesso orario, ma nella serata di domani, per il Torino di Mihajlovic che dopo il successo contro il Chievo ospiterà in casa la Sampdoria, staccata dai granata da sole 3 lunghezze.

La domenica calcistica si aprirà con il consueto anticipo delle 12:30 che vedrà di fronte le due romane impegnate nel Derby della Capitale. Roma e Lazio sono separate da ben 11 punti in classifica ma la stracittadina è match a sé e la supremazia all’ombra del Cupolone può valere ben più dei semplici 3 punti. I giallorossi vogliono mantenersi saldi al 2° posto, cercando di limitare il possibile rientro del Napoli mentre per i biancocelesti la vittoria sarebbe fondamentale in chiave Europa.
Nel pomeriggio il Bologna, dopo la sconfitta contro l’Atalanta, affronterà in casa l’Udinese reduce, invece, dalla vittoria casalinga contro il Cagliari. In zona retrocessione, il Pescara sarà ospite proprio del Cagliari mentre il Palermo affronterà in casa la Fiorentina reduce dalla vittoria mozzafiato contro l’Inter in una partita combattutissimi e terminata 5-4 per i viola di Sousa. La lotta a distanza tra Empoli e Crotone, sempre separati da 5 punti, vedrà invece i toscani impegnati in casa contro il Sassuolo mentre i calabresi ospiteranno un Milan ancora alla caccia della prima vittoria “cinese” dopo il cambio di proprietà. Infine, continua il periodo nero di Chievo e Genoa che si affronteranno sul campo dei liguri per strappar una vittoria in grado di riportare una boccata d’aria all’interno di due ambienti per nulla sereni.
A chiudere il 34° turno di campionato, infine, ci penserà il Napoli che, nel posticipo di domenica sera in programma alle 20:45, affronterà in trasferta l’Inter.


Il Toro ritrova Massa: con lui la sconfitta sul campo dell’Inter

Serie A: il Pescara è matematicamente retrocesso